devitantrayoga-logoTraining di Tantrismo e Tantra Yoga Annuale

MILANO  2016/17 1° LIVELLO

Scuola di Alta Formazione annuale di Tantrismo e Tantra yoga

condotto da Maya Swati Devi

DEVI TANTRA YOGA ®  è la prima scuola italiana fondata da Maya Swati Devi  che organizza  corsi di Tantrismo indiano certificati da YOGA ALLIANCE.

La scuola ha sedi a Milano e Palermo ed insegnanti certificati che hanno effettuato un lungo percorso e training con Maya, autorizzati a diffondere i suoi insegnamenti tantrici.

Il training annuale è un percorso profondo di crescita interiore, aperto a uomini e donne single o in coppia, interessati ad apprendere gli insegnamenti del Tantra che derivano dall’antica tradizione indiana imparando a vivere come Tantrikas (coloro che seguono la via del Tantra) nella vita di tutti i giorni. Questo percorso intensivo vi fornirà strumenti pratici e spirituali per poter sperimentare e praticare il Tantra nel vostro quotidiano, perché solo così potrà divenire parte della vostra vita, unendo i cuori e le anime in una dimensione consapevole di amore e accettazione verso se stessi e gli altri indipendentemente dal sesso, dallo stato sociale, dall’aspetto fisico e dalla preferenza sessuale.

STRUTTURA della SCUOLA di FORMAZIONE di TANTRISMO DEVI TANTRA YOGA

Il corso è strutturato in 5 incontri per un totale di circa 30 ore di insegnamento. In ogni incontro si esplorerà un aspetto dell’animo umano e saranno trasmessi gli insegnamenti secondo la tradizione Kaula e Shaktas che Maya ha appreso durante il suo soggiorno in India con il suo primo Maestro Swami Sri Guptananda (tradizione Kaula) e dall’insegnamenti della tradizione Shaktas.

Insegnamenti dal TANTRA YOGA con esercizi, meditazioni, yantra meditation, tecnica nyasa, asana e sequenze del Tantra yoga per rafforzare, rendere flessibile il corpo e predisporlo all’ascolto intimo. Sarà trasmessa la parte filosofica attraverso letture di antichi testi tantrici e ci addentreremo nell’aspetto alchemico, quello meno compreso e più segreto del Tantrismo con pratiche per la trasformazione dell’energia nel nostro corpo e nella nostra mente.Le lezioni si svilupperanno attraverso l’esperienza e la trasmissione diretta da Maestra ad allievo/a (gurusisha parampara).

E’ necessario frequentare il corso completo per poter ottenere l’attestato di partecipazione, mentre la certificazione riconosciuta da YOGA ALLIANCE verrà rilasciata al completamento del 3° Livello al quale è possibile accedere solo previa autorizzazione di Maya Swati Devi e dopo aver ricevuto la 2° iniziazione ed il nome spirituale.

A Luglio 2017 , in un luogo immerso nella natura (Toscana, Sicilia o Umbria) , ci sarà la cerimonia di iniziazione con il rituale segreto della CHAKRA POOJA e alcuni degli allievi riceveranno il nome spirituale da Maya.
Ad Agosto 2017, come ogni anno, sarà organizzato un viaggio in India “SPIRITUAL ROUTES – Sulle Vie del Tantrismo” per scoprire i luoghi del Tantra e della vera tradizione indiana. Soggiornerete presso luoghi dove incontrerete Guru indiani e conoscerete siti  di rara bellezza e spiritualità. Questo viaggio è vivamente consigliato a tutti i partecipanti del training e a tutti coloro che sentono un forte richiamo dalla “Madre” India.

CONTENUTI e PROGRAMMA del TRAINING
Il TANTRA è un insieme di pratiche, riti, operazioni magiche e mistiche che consente di superare il velo delle apparenze sensibili e di raggiungere l’illuminazione liberatrice, unendosi alla divinità, riconducendo l’individuo alla sua sorgente assoluta. Il Tantrismo, oltre ad essere una scuola di pensiero e di ascesi meditativa, è anche una dottrina pratica, con esercizi e posture del corpo, tecniche di respirazione etc., che conducono alla perfezione e all’immortalità fisica.
Poiché la trasmutazione e la sublimazione delle energie nell’essere umano rappresentano due principi fondamentali nella pratica tantrica, e dato che l’energia sessuale ha una potenza colossale, l’unione sessuale tra due esseri che si amano, realizzata con la consacrazione, la trasfigurazione e la continenza, diventa essenziale per raggiungere determinati traguardi dal punto di vista spirituale. L’unione sessuale non si riduce ovviamente all’incontro fisico di due amanti, ma consiste in una vera e propria unione mistica, una fusione sacra tra due esseri che trasfigurano se stessi e l’altro in modo sublime, divino; entrambi, infatti, si percepiscono come due divinità, e diventano delle porte d’accesso per raggiungere l’assoluto attraverso vissuti estatici di infinita beatitudine. Il processo alchemico che si produce all’interno di colui che realizza le pratiche tantriche non è quindi limitato alla sfera fisica e organica, ma coinvolge l’intero essere. Attraverso l’amore tantrico ha luogo un continuo ricongiungimento tra i due principi assoluti, eterni, il Maschile e il Femminile, tra due divinità, Shiva e Shakti, che diventando Uno e la stessa cosa, raggiungendo l’estasi mistica.

DATE TRAINING MILANO 1° LIVELLO:

Sab 22 Ottobre 2016

Sab. 19 Novembre 2016

Sab. 21 gennaio 2017

Sab. 18 Marzo 2017

Sab. 20 maggio 2017

Sab e dom 15 e 16 Luglio 2017-Weekend di 1° INIZIAZIONE TANTRICA in un luogo immerso nella natura (Toscana, Umbria o Sicilia, da confermare) .

Orario lezioni: dalle 11.00 alle 18.00 (con pausa pranzo)

IL PROGRAMMA COMPLETO VIENE INVIATO solo tramite mail a devitantrayoga@gmail.com 

ISCRIZIONI  E INFORMAZIONI:

Per prenotare il training inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com o telefonare alla segreteria organizzativa al 388 4072480 parlando con Chandalini Devi, assistente di Maya Swati Devi.

Per iscriversi al TANTRA TRAINING è necessario compilare la scheda di partecipazione. POTETE RICHIEDERLA a devitantrayoga@gmail.com

PER ULTERIORI INFO: www.devitantrayoga.com

Vai al sito