La scuola di formazione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE TYTT 2016/17 è un’occasione unica di crescita personale per apprendere il Tantra yoga secondo l’antica tradizione indiana del Tantrismo Kaula e Shakta che Maya Swati devi diffonde in Italia dal 2007. Maya ha appreso il Tantrismo ed il Tantra yoga in India ed è certificata yoga teacher YOGA ALLIANCE.
Lo yoga tantrico è lo yoga per eccellenza ed ha una visione cosmologica unitaria ma polare nella visione di fondo dove tutto è “Uno”. La tradizione del Tantra Yoga è stata fondata da Sadashiva, nell’India orientale, più di settemila anni fa. Shiva è il mitico iniziatore, la figura primordiale dello yogi, un essere sospeso tra Terra e Cielo, Maestro in cui il Divino si incarna per dare forma al Mondo,il fondatore dei costumi, dell’amore, della musica, dell’arte e dello yoga tantrico.

Nella pratica del Tantra yoga viene avvertito il “soffio divino”. Lo si percepisce come un formicolio o vibrazione sottopelle. Una vibrazione che diviene sempre più profonda e sottile man mano che, tramite le asana e la pratica della meditazione si sciolgono i blocchi psicofisici.

Il Tantra yoga si differenzia dallo yoga tradizionale per la sua libertà e universalità qualità ricercate dalle menti moderne.Il Tantra yoga rimane uno degli insegnamenti dello yoga meno compresi in occidente.

Il Tantra può essere definito come approccio energetico e spirituale che utilizza varie tecniche come Mantra, pranayama, meditazione e rituali ed implica un approccio devozionale che enfatizza l’adorazione del dio e della dea.Contiene una via di conoscenza che conduce alla realizzazione del se e dell’assoluto.Lo yoga tantrico non si occupa del corpo fisico e della mente nel loro stato ordinario ma mira a portarli ad uno stato di quiete affinchè non ostacolino più la coscienza del Se, l’unica dimensione che ci può liberare.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO di FORMAZIONE:

La scuola di formazione di Tantra yoga è consigliato a coloro che hanno già praticato yoga per almeno un anno o che insegnano Hatha yoga o le varie forme moderne e tradizionali e vogliono divenire Maestri di TANTRA YOGA tradizionale certificati dalla nostra scuola e da YOGA ALLIANCE international.

FORMAZIONE BIENNALE e YOGA ALLIANCE CERTIFICATION 200HR:

Il training si sviluppa in due anni composti da 100 ore di formazione ciascuno che saranno accreditate come formazione di TANTRA YOGA TRADIZIONALE della scuola DEVI TANTRA YOGA di Maya Swati Devi, certificato 200 HR YOGA ALLIANCE Teachers training. Alla fine di ogni anno di studio l’allievo dovrà sostenere un esame per passare al livello successivo. Al completamento del biennio e a superamento dell’esame finale sarà rilasciato il certificato YOGA ALLIANCE. In caso di non superamento dell’esame l’allievo potrà ripetere l’esame l’anno successivo.

Dopo il superamento dell’esame l’allievo dovrà essere in grado di insegnare e quindi fare pratica per un totale di 150 ore di insegnamento (che dovranno essere effettive).

* IL PROGRAMMA completo può essere richiesto tramite e-mail a devitantrayoga@gmail.com

Al momento della richiesta tramite mail siete pregati di specificare da quale formazione arrivate , una breve presentazione e il perchè siete interessati ad intraprendere la via del Tantrismo e del Tantra yoga.

 DATE MILANO 1° ANNO:

24/25 Settembre 2016

8/9/10/11 Dicembre  2016

11/12 Febbraio 2017

22/23/24/25 Aprile 2017 Stage residenziale in Toscana (GR) dalle 15.00 del 22 Aprile alle 16 del 25 Aprile 2016.

10/11 Giugno 2017

15/16 Luglio 2017 -1° iniziazione tantrica in un luogo immerso nella natura (Sicilia, Toscana, Umbria)

ORARI:

Sab. e domenica dalle ore 11.00 alle 17.30.

 ISCRIZIONI:

Per l’iscrizione si prega di richiedere la scheda di partecipazione tramite mail. La scheda di partecipazione va inviata compilata via mail a devitantrayoga@gmail.com

fomazione-biennale-tantra-yoga-milano-2016