Lucrezia Ottoboni

insegnati-spazio-mayur-lucrezia-ottoboniLucrezia Ottoboni

Insegnante di: Danza indiana Odissi

Lucrezia è una danzatrice che ha dedicato se stessa agli studi indologici e alla danza. Il suo percorso artistico inizia all’età di quattro anni con la danza classica e successivamente jazz.

Nel 2013 ha conseguito la Laurea Specialistica in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa per la Comunicazione Internazionale con massimi voti presso l’Università degli Studi di Torino.

Nel 2009 intraprende lo studio della danza classica indiana stile Odissi presso l’Associazione Multikulti di Torino sotto la direzione di Dafne Rusam Carli, che la porterà successivamente, nel 2011 e nel 2012, a recarsi in India per apprendere la danza Odissi nel contesto di origine. Sotto la supervisione del celebre guru di fama internazionale, Lingaraj Pradhan, le viene impartito un insegnamento intensivo altamente specializzato presso la Rudrakshya Foundation di Bhubaneswar nello stato dell’Orissa in India.

Lucrezia si è esibita nel corso di numerose manifestazioni artistico-culturali con performance sia da solista che di gruppo nelle città di Torino, Milano e Parma.

Il suo percorso di danza è accompagnato dallo studio e dalla pratica costante dello Yoga, disciplina che ha approfondito fino a conseguirne il diploma per l’insegnamento.

Si occupa attualmente della divulgazione della cultura, della filosofia e delle arti indiane attraverso corsi introduttivi, seminari e incontri di approfondimento in varie città d’Italia.