Exotic India dance tour & retreat 15-30 Agosto 2018

Starts agosto 15, 2018
Ends agosto 30, 2018

- not specified -

India - Mumbai - Kerala

- not specified -

Exotic India dance tour & retreat
Dalla Sfavillante Mumbai alle spiagge esotiche del Kerala a passo di Danza!
INDIA, Dal 15 al 30 Agosto 2018

Organizzato da Maya Devi per Maharani Arts of India
con la collaborazione di George Jacob e Anurekha Ghosh

Una full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutto il mondo: l’INDIA.

Potrete studiare alcune delle danze più affascinanti indiane con alcuni dei più grandi Maestri indiani ed internazionali: dalla danza classica KATHAK con la Maestra Anurekha Ghosh, Danzerete le danze gypsy del Rajasthan e la danza Sufi con la Maestra internazionale MAYA DEVI e vi immergerete nella Bollywood dance con il coreografo internazionale GEORGE JACOB.Inoltre potrete optare per le classi di YOGA TRADIZIONALE , Meditazione e Mantra.

Piu’di 50 Ore di lezioni di danza con Maestri indiani e internazionali!
Arriveremo nella scintillante Mumbai dove esploreremo le danze Marathi e la Bollywood dance visiterete i set e gli studi cinematografici della famosa industria cinematografica più grande al mondo: BOLLYWOOD! Conosceremo coreografi rinomati, attori dei film di Bollywood e danzeremo le notti di Mumbai nelle migliori discoteche!
Esploreremo le bellezze del Kerala, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, lo splendore delle spiagge infinite.

Questo tour è aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non che vogliono scoprire l’India in modo unico ed indimenticabile!

PROGRAMMA

15 Agosto 2018-Arrivo a Mumbai
Arrivo dalla vostra città di partenza in Italia.
Dall’aeroporto per raggiungere l’hotel potete richiedere un PICK UP all’aeroporto da parte della nostra organizzazione (costo extra € 20,00 circa) oppure prendere un prepaid TAXI all’aeroporto. In India funzionano molto bene anche OLA e UBER e li consigliamo sempre come servizio e prezzi economici.
Il 15 Agosto si festeggia in tutta l’India 70 anni di indipendenza e ci saranno celebrazioni in tutte le strade di Mumbai. Un’occasione da non perdere!

MAYA DEVI, coreografa e danzatrice,organizzatrice di INDIA DANCE TOUR da oltre 10 anni e viaggiatrice in India da oltre 20 anni, ci farà scoprire luoghi inaspettati della Mumbai più glamour e ci farà incontrare alcuni personaggi dell’industria cinematografica indiana.
Maya vi guiderà a far shopping sfrenato presso i bellissimi SHOPPING MALL e i vari bazaar locali di Mumbai dove troverete dei meravigliosi vestiti e accessori indian style per il vostro guardaroba danzante.
Incontro con uno dei coreografi più famosi di Mumbai.
Serata danzante di Bollywood dance presso una delle discoteche più famose di Mumbai.

PROGRAMMA A MUMBAI Dal 15 al 19 Agosto 2018 
-Arrivo a Mumbai e sistemazione in hotel categoria superior in zona JUHU e serata libera.
-Mumbai è il centro di “Bollywood”, l’ industria cinematografica indiana. Oltre 100 pellicole sono prodotte ogni anno. E ‘possibile fare un giro Bollywood nel cuore dell’azione in Film City. E’ possibile essere una comparsa in un film di Bollywood, con un po’ di pazienza, attendendo nel famoso Leopold’s cafè in Colaba.
Film City si trova nel sobborgo occidentale di Mumbai Gurgaon – in prossimità dell’appartato e lussureggiante Aarey Colony alla periferia di Sanjay Gandhi National Park.
Visita alla BOLLYWOOD ACADEMY di SAROJ KHAN a Mumbai, la coreografa più famosa al mondo che ha creato hit numbers come “Maar Dala”, “Ek do teen”, etc. Possibilità di prenotare la vostra lezione di danza Bollywood! (Costo a parte).
-Dal 16 al 18 Agosto potrete fare shopping nei più sfavillanti SHOPPING MALL di Mumbai, visitare India gate e alcuni monumenti della città, danzare follemente in discoteche indiane al ritmo di Bollywood, incontrare danzatori e coreografi dell’industria cinematografica di Mumbai, effettuare una lezione all’ACADEMY di SAROJ KHAN , la coreografa più famosa di BOLLYWOOD e visitare gli studios di Mumbai.

EVENTO A SORPRESA:
Durante il nostro soggiorno a Mumbai ci sarà una grande sorpresa!. La nostra organizzazione è in contatto con una delle STAR di Bollywood che incontreremo proprio durante il nostro soggiorno.Il nome di questa superstar sarà rivelata solo agli iscritti al viaggio!

PROGRAMMA in KERALA dal 19 al 29 agosto 2018 
-Partenza da Mumbai il giorno 19 agosto 2018 e arrivo a Thiruvananthapuram. Pick up da parte della nostra organizzazione e trasferimento al nostro resort a Kovalam. (30 min circa di viaggio).
Il Kerala è la regione delle bellissime spiagge sabbiose e delle alte scogliere rocciose, delle palme da cocco (keera) e dei benefici massaggi Ayurveda.
Il retreat è organizzato in un bellissimo Ayurveda e yoga resort immerso nella vegetazione tropicale del Kerala e affacciato a strapiombo sulla bellissima spiaggia di Kovalam.
10 giorni di studio di danza e yoga,massaggi ayurvedici, mare e sole tropicale e relax.
Kovalam è una spiaggia conosciuta a livello internazionale, con tre spiagge a forma di mezzaluna. È stato il rifugio preferito dai turisti, specialmente europei, dal 1930. Un enorme promontorio roccioso sulla spiaggia, ha creato una splendida baia di acque calme, per poter fare il bagno.
Ci sono abbondanti e varie opzioni di svago su questa spiaggia: Bagni di sole, nuoto, massaggi tonificanti con le erbe, programmi speciali culturali e nautica con il catamarano. Il sole tropicale agisce così in fretta che in pochi minuti si può già vedere una lieve abbronzatura color rame sulla pelle.

PROGRAMMA DANCE & YOGA RETREAT

DAILY SCHEDULE:
9.00-10.15 – Yoga tradizionale con Maya Devi nella yoga Shala all’aperto sul mare.
10.30-11.00 Ayurvedic Breakfast- servita nella sala da pranzo sul giardino vista mare.
11.30-13.00- Lezione di danza classica indiana Kathak con Anurekha Ghosh o Danza Sufi o Danze gypsy del Rajasthan con Maya Devi.
13.15-14.30- Ayurvedic Lunch
14.30-17.30- Tempo libero per andare al mare o in piscina oppure per effettuare un massaggio ayurvedico abhyangam.
17.30-19.00 -Lezione di danza Bollywood con George Jacob (Tecnica e Coreografia).
19.30-21.00 Cena (sempre accompagnata da musica o danza indiana).
****Durante il retreat ci sarà un giorno libero dove potrete visitare le backwaters (facoltativa) o Kannyakumari***
FINAL GALA DINNER:
L’ultima sera sarà organizzata la GALA DINNER con danze e musica seguito da uno spettacolo con tutti i partecipanti e con la partecipazione di tutti i Maestri del Retreat. Alla fine della serata Saranno consegnati gli attestati di partecipazione del RETREAT firmati da ogni Maestro.
***Potrete inoltre prenotare lezioni di Mohiniattam e Bharata Natyam con insegnanti del luogo oppure imparare a suonare uno strumento musicale come Tabla o Sitar oppure lezioni di Sangeet (Canto classico hindustano) oppure apprendere il massaggio ayurvedico da esperti Maestri del Kerala al centro Somatheeram.(Costi a parte, chiedere info se interessati)***

LUOGO del RETREAT in KERALA:
Un meraviglioso ayurveda resort nascosto dalla vegetazione tropicale e a picco sulla spiaggia bianca di Kovalam.
Il resort ha un centro ayurveda tra i migliori del Kerala,una piscina all’aperto a picco sul mare , un ristorante che offre squisiti piatti ayurvedici e le camere in accoglienti Bungalow con giardinetto privato.
Utilizzeremo lo yoga shala all’aperto con vista mare per lo yoga e la danza.

PRENOTAZIONI VIAGGIO:

Per prenotare il viaggio è necessario inviare una e-mail a maharanidance@gmail.com
con il vostro nome, cognome, numero di contatto e paese di residenza.
Per prenotare è necessario inviare una caparra di Euro 350,00 per assicurarvi il vostro posto nel tour.
Iil Saldo del viaggio dovrà essere versato entro e non oltre il 15 Luglio 2018.
Una volta effettuato il pagamento dell’acconto la tua partecipazione sarà confermata.

ACCETTIAMO MASSIMO 16 PARTECIPANTI! TERMINE ISCRIZIONI 30 Maggio 2018.

PAGINA FB: https://www.facebook.com/ indiaDanceTour
Per seguire tutti gli updates del viaggio!